Carriera

Professionista dal 1993. La sua carriera lo ha visto trionfare in una tappa del Giro d'Italia 1998 ed in una del Tour de Romandie 2000.

Carriera

Nella classifica generale del Giro d'Italia fu quarto nel 2000 e nel 2003, sesto nel 2001. Nel Giro d'Italia 2006 corre come gregario del più quotato per la vittoria finale Danilo Di Luca nel team Liquigas. Nel Giro d'Italia 2007 vest' per due giorni la maglia rosa.

Tante le emozioni vissute in questa lunga carriera. Tra queste assolutamente da citare la vittoria, per distacco, davanti a due grandi, Marco Pantani e Pavel Tonkov, nell'11 tappa del Giro, anno 1998. Poi, due giorni dopo, il 29 maggio, l'onore di indossare la Maglia Rosa. Un'emozione vissuta nuovamente a nove anni di distanza, nel 2007. Una Maglia rosa da record: Andrea è infatti il più "maturo" ad averla vestita. 

Noè, si avvia ora a stabilire un record di longevità agonistica: il corridore di Magenta, uno dei gregari più affidabili in gruppo, è intenzionato infatti a chiudere la carriera a 42 anni, dopo aver disputato il suo ultimo Giro d'Italia con la maglia della Farnese Vini - Neri Sottoli.

 

 

ADV

 


Follow on Twitter


Follow on Facebook



Post Recenti

Partner